Pannello impianto climatizzato

Morino Srl - Pulizia condotte aerauliche

Manutenzione e Pulizia Impianti Aeraulici

Morino S.r.l. - Divisione Qualità Aria Ambienti Interni.
Impianto climatizzazione esternoIl deterioramento delle condotte di climatizzazione è un problema comune in tutti gli impianti di condizionamento dell'aria. Questa fa sì che l'aria che respiriamo non sia più la stessa di un impianto nuovo, per la formazione di colonie batteriche e fungine che vengono a crearsi col tempo e l'usura dell'impianto.

Alcuni di questi organismi possono infatti portare con sé malattie che in soggetti a rischio possono rivelarsi fatali. Quindi la prevenzione si rivela ancora una volta la miglior cura.

E la soluzione per prevenire i disagi che possono scaturire da una pessima condizione igienica delle canalizzazioni dell'aria è appunto la pulizia dell'impianto aeraulico tramite appositi sistemi.

Condotta d'aria sporca

La bonifica delle condotte aerauliche è infatti indispensabile per igienizzare e quindi riportare ad una condizione entro i limiti di norma i valori microbiologici; inoltre con la pulizia dei canali aeraulici si va a rimuovere l'inevitabile accumulo di particolato all'interno dell'impianto di ventilazione, rendendo quindi il sistema più sano e l'aria che respiriamo tutti i giorni più vivibile.

L'azienda Morino srl offre il suo servizio per qualunque struttura dotata di un impianto HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning, ovvero "riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria"). E lo fa offrendo anche un monitoraggio predittivo di tipo strumentale quale la videoispezione delle condotte e il prelievo di campioni per le analisi chimiche e batteriologiche.

 

[pubblicato il 14 Gennaio 2010]
 

Cercavi il nostro servizio di
pulizia silos
?

PRIVACY   NOTE LEGALI